Musica

Madonna e Ac/Dc: le stelle dei Grammy Awards

Sul palco dello Staples Center di Los Angeles un cast straordinario: Kanye West, Lady Gaga, Paul McCartney, Rihanna, Ariana Grande e Hozier con Annie Lennox

Madonna

Gabriele Antonucci

-

Mancano poche ore alla serata di gala dei Grammy Awards 2015 che si terrà domani 8 febbraio allo Staples Center di Los Angeles. 

I Grammy sono gli Oscar della musica: Beyoncé, Sam Smith e Pharell Williams sono i favoriti di questa edizione con ben sei nomination a testa.

Oltre a conoscere i vincitori nelle categorie più ambite, grande è l’attesa per le performance live che rappresentano il momento clou della serata.

 


Sono state annunciate ufficialmente le esibizioni di Madonna, AC/DC, Ariana Grande, Lady Gaga con Tony Bennett, Hozier con Annie Lennox, Rihanna, Paul McCartney, Kanye West, Chris Martin con Beck e Katy Perry: un vero cast di superstar come non succedeva da anni.

Madonna, dopo che a dicembre gli hackers hanno messo illegalmente online i demo del suo prossimo album Rebel heart, è stata costretta a pubblicare su iTunes sei brani che entreranno a far parte della setlist definitiva. Miss Ciccone ci ha abituato a performance spettacolari e siamo sicuri che anche questa volta non ci deluderà.

Gli Ac/Dc, reduci dal successo dell’album Rock or bust che è stato accolto con grande calore dai fan, si esibiranno ai Grammy Awards senza che ancora si sappia con precisione chi si siederà alle pelli: il loro storico batterista Phil Rudd, di cui è stata rimandata ad aprile l'udienza del processo dove è coinvolto per minacce e per possesso di droga, oppure Chris Slade, che ha già suonato con la band ai tempi del fortunato Razor's edge? Lo sapremo solo domani notte.

Ariana Grande, rivale numero uno di Katy Perry e di Miley Cyrus per lo scettro di regina del pop femminile, è candidata alla vittoria in due categorie importanti, quella come Best Pop Duo/Group Performance e come Best Pop Vocal Album.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

10 ottimi motivi per non perdere gli Ac-Dc a Imola

Stasera va in scena all'Autodromo l'evento rock dell'anno: il ritorno della band di Angus Young

Madonna: la tracklist del nuovo disco, "Rebel heart"

La star americana è stata costretta a pubblicare un'anticipazione dell'album dopo che gli hacker hanno messo in rete 28 suoi brani inediti

Commenti