Musica

Madonna: la tracklist del nuovo disco, "Rebel heart"

La star americana è stata costretta a pubblicare un'anticipazione dell'album dopo che gli hacker hanno messo in rete 28 suoi brani inediti

Madonna

Gabriele Antonucci

-

E' stata annunciata la tracklist del nuovo album di Madonna, Rebel heart, in uscita il 10 marzo per l’etichetta Interscope, formata da diciannove brani. Ecco i titoli di tutte le canzoni:

1. Living for Love
2. Devil Pray
3. Ghosttown
4. Unapologetic Bitch
5. Illuminati
6. Bitch I’m Madonna (feat. Nicki Minaj)
7. Hold Tight
8. Joan of Arc
9. Iconic (feat. Chance the Rapper and Mike Tyson)
10. HeartBreakCity
11. Body Shop
12. Holy Water
13. Inside Out
14. Wash All Over Me
15. Best Night
16. Veni Vedi Vici (feat. Nas)
17. S.E.X.
18. Messiah
19. Rebel Heart

 

La cantante sarà una delle star più attese alla serata di gala dei Grammy Awards 2015, gli Oscar della musica, che si terrà l’8 febbraio allo Staples Center di Los Angeles. 

Miss Ciccone, che ci ha abituato a performance spettacolari, proporrà il suo ultimo singolo Living for love.

Madonna, dopo che a dicembre gli hackers hanno messo illegalmente online i demo del suo prossimo album Rebel heart, è stata costretta a pubblicare su iTunes sei brani che entreranno a far parte della setlist definitiva.

"Dietro questa storia c'è qualcuno interessato a perpetrare atti di terrorismo ai miei danni. È come se qualcuno entrasse in casa e ti rubasse un quadro" ha dichiarato Madonna, amareggiata per il furto di 28 suoi brani inediti messi illegalmente online a metà dicembre.

Il disco, il tredicesimo della sua straordinaria carriera, è l’ideale proseguimento, quanto a sonorità e a tematiche, di MDNA del 2012.

Per realizzare Rebel heart è stata chiamata a raccolta una squadra all star di produttori, formata da Kanye West, Diplo, Billboard, Dahi, Blood Diamonds e dalla stessa Madonna.

La star italoamericana, amareggiata per l’ennesima violazione del copyright, ha deciso di giocare d’anticipo e di pubblicare a Natale su iTunes sei nuovi brani che entreranno a far parte della setlist definitiva, al prezzo di 1,29 € l’una.

Una scelta obbligata, anche perché i brani diffusi illecitamente sul web sono versioni abbozzate e non complete delle canzoni che danneggiano la sua immagine di professionista attenta a ogni minimo particolare, uno dei segreti del suo successo trentennale.

Le canzoni che potete già scaricare da iTunes sono Bitch I'm Madonna con la lanciatissima Nicki Minaj, Unapologetic bitch, Illuminati, Living for love, Devil Pray e Ghosttown.

"Avrei voluto pubblicare il mio nuovo singolo Living for love il giorno di San Valentino 2015 – ha sottolineato Madonna- e il resto dell'album in primavera, e avrei preferito che i miei fan potessero ascoltare le versioni definitive delle mie canzoni anziché gli abbozzi che sono cominciati a circolare. Ma è andata così: considerate queste sei canzoni come un regalo di Natale".


Un regalo che sarà certamente gradito dai suoi numerosi fan.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Madonna è tornata single

Finita dopo meno di un anno la storia con il ballerino Timor Steffens

Madonna: "Nella vita ho provato tutto, anche le droghe"

Scandalosa, sexy, intrigante, la regina del pop, a 56 anni, continua a stupire

Commenti