Ligabue celebra tre decadi di musica nel “nuovo” Campovolo
Musica

Ligabue celebra tre decadi di musica nel “nuovo” Campovolo

Il rocker di Correggio si esibirà in data unica il 12 settembre 2020 nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, con una capienza di 100.000 spettatori

Luciano Ligabue è molte persone in una.

Autore, cantante, chitarrista, compositore, scrittore, regista e molto altro ancora.

Ma tutte queste personalità sono raccolte in una sola, quella del "Liga", il rocker che 30 anni fa, con l’eponimo album di debutto, ha stretto un patto di fiducia e di amore con il suo pubblico, patto che non ha mai rotto e che gli consente ancora oggi di essere uno dei cantautori più amati del nostro paese.

Il 12 settembre 2020, nell’evento “30 anni in un giorno”, Ligabue festeggerà 30 anni di carriera Campovolo di Reggio Emilia, a 15 anni dal suo primo mega concerto nella stessa location di Reggio Emilia, che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con eventi entrati nella memoria collettiva della musica live italiana.

La festa in musica si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per gli eventi live di Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali).

Al rocker di Correggio toccherà l’onore di inaugurare la RCF Arena Reggio Emilia il 12 settembre 2020 (inizio concerto: ore 20.30) con “30 anni in un giorno”, un evento in data unica prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners.

Oltre ai tantissimi punti di ristorazione, RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

Dal 2 marzo saranno disponibili su www.ligabue.com e www.friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia).

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre nei punti vendita abituali.

Prezzi (incluso diritto di prevendita): Green & Blue Zone 49 euro, Yellow & Orange Zone 65 euro, Red Zone 70 euro, Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a lunedì 2 dicembre, salvo disponibilità). TicketOne è Official Ticketing partner di LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”.

Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, https://barmario.ligabue.com, i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre.

Tutte le informazioni riguardanti l’accesso al luogo dell’evento per le persone diversamente abili sono disponibili al seguente link: https://www.friendsandpartners.it/manuale-dello-spettatore

Eventi in Bus Mobility, partner di LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”, organizzerà servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città (Info: www.eventinbus.com).

Ray Tarantino/ Ufficio stampa Parole&Dintorni
Ligabue celebrerà i 30 anni di carriera a Campovolo

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci