Giovanni Ferrari

-

Il vincitore delle Nuove Proposte di questo Festival è Lele. Il cantante di Pollena Trocchia (in provincia di Napoli) ha convinto il pubblico con il suo brano Ora mai, una canzone scritta con Rory di Benedetto e Rosario Canale. Lele è arrivato in Finale nella Sezione Nuove Proposte insieme a Maldestro, Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia. 

Il grande pubblico conosce Lele grazie alla sua partecipazione dello scorso anno ad Amici, talent di casa-De Filippi, dove ha avuto modo di presentare il suo mondo musicale. L'artista scrive i suoi testi in inglese e in italiano e ad Amici è rimasta memorabile la sua interpretazione di Sky Full of Stars dei Coldplay. Della sua partecipazione ad Amici, Lele ci ha raccontato: "L'esperienza del serale ad Amici mi ha dato la possibilità di capire cosa volevo scrivere, come volevo stare sul palco, che tipo di mondo volevo cantare".  

Ora mai - Lele Official


Lo abbiamo incontrato la mattina della vittoria. Lele era emozionato e desideroso di salire sul palcoscenico dell'Ariston. Ieri, venerdì 10 febbraio, è stato un giorno importante per il giovane cantante anche perchè è uscito il repack del suo primo album, "Costruire 2.0": "Ho scritto le cinque canzoni aggiuntive in questi mesi. Io scrivo sempre tutto da solo, testi e musica, ma volevo collaborare con chi era già navigato da questo punto di vista. Ho tanto da imparare". 

E su Ora mai, il brano con il quale si è aggiudicato il primo posto tra le Nuove Proposte, ci ha raccontato: "Parla di un momento di consapevolezza nel quale ti rendi conto che forse è meglio che una storia finisca. Anche se fa male a entrambi, a volte è meglio il silenzio".

Ecco la nostra video-intervista:

© Riproduzione Riservata

Commenti