Musica

Laura Pausini: il nuovo singolo è "Innamorata"

In rotazione il brano scritto da Jovanotti e contenuto nell'ultimo disco "Simili". Un'esplosione di ritmo e di nuove consapevolezze

Laura Pausini

Giovanni Ferrari

-

Tantissimi fan non vedevano l'ora di questo momento. Dopo Lato Destro Del Cuore (brano che ha anticipato il nuovo album "Simili") e Simili (appunto, la title track), ecco il nuovo singolo estratto dal dodicesimo album in studio di Laura Pausini.

Si tratta di Innamorata, canzone scritta per lei da Lorenzo Jovanotti. Tra tutte le tracce di "Simili", Innamorata è uno di quei brani che hai bisogno di ascoltare più volte. La capacità di scrittura di Jovanotti l'abbiamo in mente tutti. Il repertorio al quale ci ha abituato Laura Pausini in questi ultimi anni pure. Innamorata è un (meraviglioso) incontro tra questi due mondi. La Pausini che emerge da questo brano è completamente inedita.

Di questa collaborazione Lorenzo ha raccontato: "Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor. Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un'ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata". E ha continuato: "Con questo pezzo io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova".


#innamorata Coming Soon

Pubblicato da Laura Pausini su Mercoledì 9 marzo 2016


Insomma: questo brano - perfetto per l'estate (e per il tour negli stadi che la Pausini farà a giugno) - è un nuovo inno all'amore, alla sua potenza creativa che investe chi ne fa esperienza. Basta pensare che il refrain è "Tu non sai cosa può fare una donna innamorata, una donna innamorata della vita come me". Bellissimo. 

E da domani, oltre ad essere in rotazione radiofonica, sarà disponibile anche il videoclip di Innamorata, firmato (come tutti quelli del disco) da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane). Ne è stato pubblicato un breve promo: dovremmo vedere tantissimo colore, con una Laura carichissima per le strade di Miami, luci al neon, break dance e acrobazie di parcour. Staremo a vedere!

© Riproduzione Riservata

Commenti