Giovanni Ferrari

-

"Simili" è uscito il 6 novembre 2015. Da allora a oggi, la Pausini ha fatto la coach in un talent a Miami, ha presentato un programma televisivo insieme a Paola Cortellesi, ha fatto un tour in Italia (negli stadi) e nel mondo (il "Similares US & Latin America Tour 2016" e il "Simili European Tour 2016") e ha pubblicato "Laura XMas", un disco che ha ripercorso la tradizione delle canzoni natalizie. Solo per dirne alcune. 

Da "Simili" sono già stati pubblicati quattro singoli: Lato destro del cuore, Simili, Innamorata e Ho creduto a me. Ma non è tutto: il 20 gennaio uscirà in radio 200 note, uno dei brani più amati dal pubblico della Pausini, scritto per lei da Tony Maiello.

La versione spagnola di "Simili" ("Similares") ha ricevuto una nomination ai prossimi Grammy Awards nella categoria Best latin pop album. L'ennesimo riconoscimento internazionale per la cantante di Solarolo, che ha già vinto un Grammy nel 2006 per la versione spagnola di "Resta in ascolto". 

Per i follower della Pausini (che ha dichiarato di essere già al lavoro su un nuovo disco di inediti), non è l'unica notizia. Infatti, da questa sera, per i prossimi giorni, verranno pubblicati sui profili social della cantante tutti i videoclip dei brani del disco "Simili" non ancora resi noti, realizzati da Sugarkane Studio.

© Riproduzione Riservata

Commenti