Musica

Lana Del Rey canta i Nirvana: Courtney Love non gradisce

L'ex moglie di Kurt Cobain polemizza via Twitter

5) Lana Del Rey (Olycom)

Sfacciata, arrogante, sempre sopra le righe. Così siamo abituati a vedere Courtney Love, che anche stavolta offre un’immagine di sé da bad girl senza peli sulla lingua. L’ennesima provocazione arriva via Twitter dove l’ex moglie di Kurt Cobain sferra un attacco frontale a Lana Del Rey, colpevole di aver intonato durante un concerto in Australia la canzone dei Nirvana Heart Shaped Box.

La Love, seccata dall’ingerenza della singer nella sua presunta sfera personale, ha inviato tre post in sequenza, cancellati poco dopo, dove, con la solita finezza, cerca di esprimere un concetto poco signorile che punta tutto sui suoi attributi femminili. L’esordio è vago, quasi sottotono, ma la stilettata finale non tarda ad arrivare.

"Qualcuno ha detto a Lana di che cosa parla Heart-Shaped Box?" ha scritto Courtney con tono sornione. "Lana, lo sai che la canzone è sulla mia vagina, giusto? Quindi la prossima volta che la canti, pensa alla mia vagina, ok?». Già nel 2005 Courtney Love, durante un’intervista alla rivista Spin si era auto proclamata musa ispiratrice del brano, primo singolo estratto dall’album In Utero dei Nirvana. Per ora Lana Del Rey sembra aver incassato il colpo senza polemizzare sull’accaduto, ma c’è da scommettere che presto riproporrà una performance del pezzo che ha giocato un ruolo determinante nella sua infanzia, come ammette lei stessa."Quando avevo 11 anni, ho visto Kurt Cobain cantare Heart Shaped Box su MTV e mi sono fermata dicolpo. Ho pensato che era la persona più bella che avessi mai visto. Anche se ero piccola, mi sentivo davvero legata alla sua tristezza".

Lana Del Rey canta Heart shaped box dei Nirvana

© Riproduzione Riservata

Commenti