Musica

Lady Gaga show: si trasforma in unicorno

Bizzarrie e anticipazioni sul nuovo disco

Lady Gaga in versione unicorno

Il social network di Lady Gaga, Littlemonster.com , comincia a dare i suoi frutti. Il portale, inaugurato il mese scorso, è una fan base sempre più gettonata, punto di riferimento incrollabile per i follower e per la stessa popstar che lo usa come canale preferenziale per veicolare news e interagire con il pubblico. Un’ottima lezione di social-branding insomma che insegna ai colleghi come gestire 30 milioni di fan sparsi in tutto il mondo lasciandoli con il fiato sospeso.

E così in men che non si dica le breaking news dell’ultimo momento, pubblicate dalla stessa Gaga sul portale, sono rimbalzate nel web ad una velocità impressionante finendo direttamente sulle home page dei siti di gossip. In pole position c’è il forfait ai prossimi Video Music Awards che la star snobba a causa, pare, di impegni lavorativi precedenti. A seguire, Miss Germanotta ringrazia gli ammiratori per l’appoggio offerto alla nuova fragranza, Fame, che si augura venga percepita come una proposta chic (da lei definita luxury fragrance, ndr) piuttosto che un profumo per celebrities dell’upper class.

Anticipazione in arrivo anche per il prossimo album, la cui uscita è prevista nella primavera 2013: Gaga sta ancora scrivendo nuovo materiale che verte su temi decisamente più popular rispetto a The Fame, uscito nel 2008. In cantiere vi sono poi alcuni brani inediti che verranno svelati durante il tour europeo, o almeno questo è quando lascia intuire la star con un post dal tono ambiguo. Infine, la provocatoria trasformista chiede ai fan una tregua nella “sanguinosa” lotta contro la rivale Madonna, da qualche tempo sua acerrima nemica. Basta insulti e cattiverie, almeno per ora.

Ma non è tutto. Sembra che Gaga abbia perso la testa per il simbolo della mitologia tradizionale, ovvero l’unicorno, animale magico simbolo di saggezza, purezza e forza. Grazie all’arte del fotoritocco ha così deciso di trasformarsi proprio nel mitico cavallo, scattando un’immagine prontamente postata sulla piattaforma virtuale.

Lady Gaga live 2011

© Riproduzione Riservata

Commenti