Musica

Jovanotti: “Lorenzo 2015 cc” premiato dal Medimex come miglior album

Il Salone dell'innovazione musicale si terrà alla Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 ottobre

Lorezo 2015

Gabriele Antonucci

-

Lorenzo 2015 cc di Jovanotti è stato premiato come “Miglior album dell’anno” dall’Academy del Medimex, il Salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 ottobre.

Un disco-monstre di ben 30 brani, certificato quadruplo platino e da cui sono già stati estratti i fortunati singoli Sabato, Gli immortali, L’estate addosso e Pieno di vita, che rappresenta il vertice dell’eclettismo di Lorenzo.

Due cd, con il secondo caratterizzato da sonorità più sperimentali, che riuniscono sotto l’alveo del pop le influenze musicali più disparate, dal funky alla dance, dal world music al pop-rock.

Un cloud, come l’ha definito lo stesso Jovanotti, all’interno del quale ciascuno può trovare la sua personale playlist, a seconda dei gusti e del mood del momento.

L'artista di Cortona ha vinto anche i premi per il miglior videoclip(Sabato) e per il miglior tour dell'anno.

I The Kolors sono risultati gli Artisti rivelazione dell'anno, Lorenzo Fragola ha trionfato con il suo album d'esordio 1995 nella categoria Miglior opera prima e Laura Pausini è stata insignita del riconoscimento come Miglior artista italiana all'estero.

Dopo che il tour-kolossal Lorenzo negli stadi 2015 ha richiamato 500.000 spettatori, il 19 novembre partirà da Rimini il tour Lorenzo nei Palasport tour, che si chiuderà il 6 gennaio a  Caserta.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jovanotti: il video di “Pieno di vita”

Il videoclip è un road-movie di un padre che viaggia con il figlio dalla California verso il Messico

Jovanotti conquista la sua Roma – La recensione

Oltre 60.000 spettatori hanno riempito lo Stadio Olimpico per lo spettacolare ritorno a casa di Lorenzo

Commenti