Dopo il successo di Lorenzo negli stadi 2015 e dello speciale dedicato a Pino Daniele con Eros Ramazzotti e James Senese, JovaTV (www.jova.tv), la televisione gratuita in streaming di Jovanotti,  trasmetterà da oggi martedì 27 settembre, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, il film-concerto di LorenzoNeiPalasport 2015-2016 (che potete guardare anche qui sotto).

Un nuovo, imperdibile documento in full HD, che testimonia la spettacolare tranche invernale dei concerti a supporto dell’album-kolossal Lorenzo 2015 CC, con 30 canzoni in due cd, che si è aggiudicato cinque dischi di platino, un numero incredibile se si considera il crollo delle vendite dei cd.

Il tour estivo Lorenzo negli stadi 2015, che ha richiamato 500.000 spettatori, è stato  un successo di pubblico e di critica, grazie a un allestimento futuristico, un gruppo solidissimo e affiato, una scaletta equilibrata tra presente e passato con  canzoni in grado di intercettare un pubblico trasversale per età e per gusti musicali.

Più intimo, ma non meno spettacolare è stato il tour  invernale di Lorenzo nei palasport, con un nuovo spettacolo pensato appositamente per i palazzetti al chiuso completamente diverso, sia nella scaletta che nell’allestimento, rispetto a quello di pochi mesi prima negli stadi.

Lorenzo, che ha curato la colonna sonora de L’estate addosso di Muccino, da pochi giorni al cinema, ha pubblicato recentemente il video di Si alza il vento, brano dal sapore world music impreziosito dalla chitarra di Bombino, realizzato da Giacomo Cesari.

Jovanotti, che non è certo il tipo che ama stare con le mani in mano, ha annunciato sulla sua pagina Facebook l' intenzione di tornare in studio per incidere nuovi brani, ma senza fretta: “Avrete capito che in questi giorni me gusta mucho strimpellare la chitarra, sto andando verso la frontiera di qualcosa (tipo iniziare a scrivere roba nuova) e sto prendendo la rincorsa, ma con calma”.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti