Jovanotti
Musica

Jovanotti: annunciate le nuove date del tour nei palazzetti

L’inaugurazione è prevista per il 19 novembre a Rimini. A gennaio tappe a Lubjana e Dusseldorf.

Dopo aver sbancato per due mesi in radio con il tormentone L’estate addosso, contagioso elettropop che coniuga sapientemente strumenti classici a ritmica EDM, Jovanotti è pronto per rituffarsi in una nuova avventura.

Dopo che il tour-kolossal Lorenzo negli stadi 2015 ha richiamato 500.000 spettatori, ora l’artista di Cortona è atteso da un impegnativo tour nei palazzetti invernali, curato da una nuova produzione.

“Useremo lo spazio chiuso di un palasport – ha sottolineato Lorenzo Cherubini – per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall”.

Le prime date sono il 19 e il 20 novembre a Rimini, cui seguiranno il 27,28 e 30 novembre a Milano, il 2,3 e 5 dicembre Torino, il  21 dicembre a Bologna e il 27 e 28 dicembre Roma.

A queste date già annunciate, si sono aggiunti oggi i concerti del 22 e 24 novembre a Livorno, del 12 e del 13 dicembre a Montichiari, del 15 dicembre a Pesaro, del 18 e 19 dicembre a Conegliano, del 2 e 3 gennaio ad Acireale e del 5 gennaio a Caserta.

Il tour nei palazzetti farà tappa anche all’estero: l'8 dicembre a Bruxelles, il 10 dicembre a Zurigo,  il 12 gennaio a Lubjana e il 14 gennaio a Dusseldorf.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti