J-Ax
Musica

J-Ax ed Elio insieme nel video “La tangenziale”

Il singolo anticipa il repack de “Il Bello d’esser Brutti”, nei negozi il 4 dicembre

“Blocchiamo la tangenziale, nessuno si farà male”. Non si tratta di un proclama sindacale, ma del refrain del nuovo singolo di J-Ax insieme a Elio, frontman degli Elio e le Storie Tese e giudice di X Factor 9, di cui potete vedere qui il video, diretto dai The Astronauts e composto da tre piani sequenza.

Ax e Elio sono filmati fra le corsie di una tangenziale in una classica situazione da esodo vacanziero, tra file di macchine in coda, bambini che giocano a pallone, ragazze che prendono il sole sopra i tetti delle auto e famiglie con nonne al seguito sedute attorno a una tavola imbandita in attesa che il traffico smaltisca.

 “Ho sempre trovato esilarante -sottolinea J-Ax- come la più grande situazione di stress dell’italiano medio sia ciclicamente l’organizzazione del suo unico periodo di relax”.

Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, è entusiasta della collaborazione con Elio: “Cantando con lui corono finalmente un sogno: collaborare con un’artista e cantautore di una storica band che rappresenta per me la vera buona musica”.

Il singolo fa parte del repack de Il Bello d’esser Brutti multiplatinum edition, un album variegato e divertente che ha confermato ancora una volta le ottime doti affabulatorie di J-Ax. Prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy, il disco uscirà nei negozi fisici e digitali il 4 dicembre.

© Riproduzione Riservata

Commenti