Giovanni Ferrari

-

La cornice è quella di Piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco allestito in questa affascinante location Il Volo e un importante ospite: Placido Domingo.

"Il Volo - Tributo ai Tre Tenori" è nato dalla volontà di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble di rendere un omaggio ai tre tenori che hanno fatto la storia: Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, appunto. Quest'ultimo ha diretto l'orchestra del Teatro Massimo di Palermo in otto brani durante la serata ma soprattutto ha duettato con Il Volo in Non ti scordar di me. La registrazione di questo importante concerto (avvenuto il 1 luglio) andrà in onda in prima serata su Canale 5 martedì 20 settembre. 

Questo appuntamento rientra tra #igrandiconcerti di Canale 5 previsti per questo autunno. Si inizia già il 6 settembre con il live di Laura Pausini registrato lo scorso giugno nelle due date di San Siro. Poi i Modà, i Pooh e - più avanti - Antonacci, Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Gianna Nannini.

Ma per quanto riguarda Il Volo non è tutto: il 30 settembre uscirà per Sony Music un nuovo album "Notte magica - A tribute To the Three Tenors"" (anche questo progetto vedrà la partecipazione di Placido Domingo). 

© Riproduzione Riservata

Commenti