Hanno appena terminato la loro tournée in Messico e ora Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono già in partenza per una nuova destinazione. Ma questa volta niente tour, niente promozione. Il loro nuovo viaggio ha come meta di arrivo Cracovia, città al centro della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, l'incontro internazionale dei giovani, nato nel 1985 per intuizione di papa Giovanni Paolo II.

I migliaia di giovani che a partire da domani saranno in preghiera nella terra polacca potranno ascoltare Il Volo in più occasioni: durante qualche incontro, durante la veglia e anche durante la messa con papa Francesco. Tra gli altri brani, i tre artisti proporranno Ave Maria, mater misericordiae (scritto per l'occasione), l'Ave Maria di Schubert (durante la messa) e anche l'immancabile inno della Gmg Jesus Christ You Are My Life

Come hanno recentemente raccontato gli stessi tre artisti, la scelta di cantare proprio davanti ai giovani della Gmg deriva da un loro forte attaccamento alla fede. Un viaggio spirituale e artistico, che troverà sicuramente nelle parole del Papa una profonda ispirazione. 

© Riproduzione Riservata

Commenti