Gianni Poglio

-

Dopo essere stati acclamati in tutto il mondo con una serie di concerti sold out, i ragazzi de IL VOLO tornano in Italia con “Una notte magica – tributo ai Tre Tenori”, una serata che si terrà il Primo luglio in Piazza Santa Croce a Firenze, una delle piazze più belle del patrimonio artistico italiano.

Lo show vedrà la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO che eccezionalmente dirigerà l’orchestra sulle note dei brani più emozionanti della serata. A settembre usciranno in tutto il mondo per Sony Music il cd e il dvd del concerto.
 
Ventisei anni fa, a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme  in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, Il teatro delle terme di Caracalla, creando quello che viene ricordato come uno dei più grandi eventi musicali del secolo: I TRE TENORI.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal M°Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro PLÁCIDO DOMINGO che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. I tre ragazzi si esibiranno in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alterneranno in un armonioso equilibrio con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
 
I biglietti per UNA NOTTE MAGICA – tributo ai Tre Tenori sono disponibili su ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (info: www.fepgroup.it). L’evento è realizzato in collaborazione con PRG.
 
A chiusura del tour mondiale, il celebre trio si esibirà all'Arena di Verona il 4 luglio. L’AMORE SI MUOVE, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani potenti, che mettono in luce le note doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati. Che hanno tutti un denominatore comune: l’Amore.

© Riproduzione Riservata

Commenti