Micol De Pas

-

Con le sue smorfie, ha conquistato subito il pubblico parigino. Con le sue canzoni lievi ma intelligenti, ha preso il cuore del pubblico globalizzato. È Stromae, l'artista belga di origini ruandesi ormai descritto come superstar internazionale. I suoi successi, Tous les mêmes e Formidable su tutti, fanno il giro del mondo tra radio, web e condivisioni. Ma per apprezzare davvero la sua arte bisogna vederlo dal vivo.

Nella performance live, infatti, trova il canale migliore per esprimere tutta la sua creatività. Ecco perché è in arrivo un prezioso dvd del tour in Nord America: raccoglie 17 successi per 120 minuti di spettacolo. Sul palco gioca con le luci, con la voce e con la sua fisicità per un risultato ad alto tasso di coinvolgimento. Tanto da conquistare star come Madonna e Kanye West che, a sorpresa, si è inchinato davanti a lui sul palco del Coachella Festival.

“√ Live” è il titolo del dvd prodotto da Mosaert, che apre con il brano Ta fête, l’inno dei mondiali belga. Non mancano le interpretazioni di Tous les mêmes dove Stromae gioca con i ruoli sessuali, interpretando sia la parte  femminile che maschile, Alors on Dance grande successo del 2010, Papaoutai, brano che ha consolidato il successo di Stromae, con un tema forte e personale, come la scomparsa del padre morto durante il genocidio ruandese. Ad accompagnare il video, un book di 80 foto esclusive.

“√ Live” è in uscita per Sony Music l'11 dicembre in DVD e Blu-Ray Disc e in anteprima mondiale su Vevo il giorno 9 dicembre.

© Riproduzione Riservata

Commenti