Matteo Politanò

-

1) Chance the rapper - Coloring Book

Un ragazzino di Chicago, Chancelor Bennet, sta facendo impazzire gli Stati Uniti da quando pubblica musica con il nome di Chance the rapper. Se non lo conosci è il momento giusto, questa settimana è infatti uscito Coloring Book, terzo mixtape della sua carriera che segue 10 Day del 2012 e Acid rap del 2016.

L'uscita del disco era stata annunciata durante lo spettacolo in tv di Jimmy Fallon. L'attesa dei fan durava dall'ultimo disco di Kanye West, una collaborazione epica nel brano Ultralight Beam. L'ultimo album pubblicato era invece stato Surf del 2015, un successo che lo ha portato a collaborare anche con Lil Wayne, Skrillex e Madonna. 

2) Jesto - Justin

Il rapper romano Jesto torna con un album che si candida già come uno dei più interessanti del 2016. Justin, il suo nome di battesimo, è una biografia dalle molte facce che fonde un animo hip hop ad una follia colorata e dissacrante tipica del suo stile musicale vicino anche alla trap.

14 tracce nella versione fisica e 18 in quella digitale con le produzioni di Pankees, eccetto “Io sono” prodotta da 3D e Skioffi. Nessuna featuring ma due video già pubblicati: "Puttantour" e "Crescendo" che si può vedere qui sotto. Il disco si può invece acquistare qui

3) EasyOne - Stessa pelle

Esce oggi il nuovo album di EasyOne, rapper calabrese classe 1983, con il titolo Stessa Pelle per Mandibola Records. Un mix di influenze, dal rap al reggae passando per il melodico, con collaborazioni importanti come Clementino, Mistaman, Ensi e Primo (R.i.p). All'interno anche una rivisitazione di Curre Curre Guagliò fatta con il beneplacito dei 99 Posse.

Il disco è stato anticipato dall'uscita del video di Il mare non ha strade (qui sotto) che vede anche la partecipazione della Iena Gigi Pelazza, che EasyOne ha conosciuto grazie alle attività culturali comuni dell’Osservatorio sulla ‘ndrangheta di Reggio Calabria. Per informazioni si può visitare il sito ufficiale easyoneofficial.it 

© Riproduzione Riservata

Commenti