Micol De Pas

-

Sono passati tre anni da quando i Coldplay si sono esibiti in Italia. E questa sera saranno i super ospiti della puntata di XFactor, in occasione della finale. La band numero uno al mondo si esibirà in esclusiva al Mediolanum Forum di Assago (in diretta su Sky Uno HD), dove presenterà il primo singolo Adventure in a lifetime, ai vertici della classifiche radiofoniche, e la title track A head full of dreams del loro ultimo album, uscito venerdì 4 dicembre e subito al n.1 di iTunes in Italia e in altri 84 Paesi.

Il cd, prodotto dal duo norvegese Starghate e Rik Simpson e registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, vanta collaborazioni eccellenti: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton, Gwyneth Paltrow. Ma anche i due figli di Chris (Apple e Moses), amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni e Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, che si esibisce nell’ultimo brano dell’album “Up&Up”.  Agli archi partecipa il produttore e violista italiano Davide Rossi, che ha collaborato anche all'ultimo album dei Duran Duran.

Accanto al super appuntamento con i Coldplay, che il prossimo 7 febbraio si esibiranno al Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show a Santa Clara, California, i finalisti del talent, Enrica, Davide, Giosada e gli Urban Strangers, si sfideranno, nella prima manche, accompagnati al pianoforte da Cesare Cremonini. Buona visione.



© Riproduzione Riservata

Commenti