The GrOOming: il nuovo videoclip in esclusiva

Solo su Panorama.it le immagini del singolo Man with 1000 faces

La cover dell'album dei The Grooming – Credits: Ufficio stampa

Gianni Poglio

-

Sono una delle nostre band italiane preferite. Ve li abbiamo presentati qualche mese fa ospitandoli a Panorama Unplugged. Adesso ve li facciamo riascoltare con un'anterprima esclusiva del oro nuovo videoclip. Il video Man With 1000 Faces, è stato girato da Niccolò Bucca (Aosta) presso il Mono Studio di Milano con la partecipazione di Chiara Canzian, Gianluca The Huge Plomitallo e Denise Misseri, alcuni dei featuring del disco.

The GrOOming sono una band e un collettivo artistico. Un progetto elettronico tra trip hop (non a caso i nostri hanno condiviso più volte il palco con Tricky, Planet Funk e Chk Chk Chk) ed elettronica basato sui featuring.

Il nucleo originario della band è costituito da Paolo Girelli (ex Zeropositivo, basso e programming) e Giackxx (Giacomo Vanelli, (dj, Synth e programming). Nel 2009 la band aveva vinto il Nokia Trend Lab per la categoria Best Live Act.

Il disco, THISCONNECT, registrato al Mono studio di Milano, vede alternarsi in studio e sul palco le voci di Meme Galbusera (Dirty Keys, Brain Machine), Gianluca “TheHuge” Plomitallo (Snow Spring, Man With 1000 Faces), Jack Jaselli (Totally Integrated), Alessandra Contini (Training Days), Ezio Castellano (Grey Zone, Once, The Playground), Denise Misseri e Ketty Passa (Another?), Paolo Martella (Wishy Washy), Chiara Canzian (The Candle) per esprimere dolcezza, oscurità, sensualità, disperazione, denuncia, decadenza.

Linee melodiche che si intrecciano in maniera spontanea, quasi per gioco; un monologo interiore, in un inglese scimmiottato e scimmiesco, che lascia trasparire la personalità di ogni interprete per quello che si presenta come un vero e proprio collettivo artistico, oltre che una band. Un progetto in continua evoluzione, un progetto dai 1000 volti.

© Riproduzione Riservata

Commenti