The GrOOming a Panorama Unplugged: uno spettacolo
Musica

The GrOOming a Panorama Unplugged: uno spettacolo

La superband con Jack Jaselli, Chiara Canzian e The Huge questa sera live al Rock'n'roll club di Milano. Il Primo febbraio in concerto a Roma.

The GrOOming è una band milanese di musica elettronica dai 1000 volti.

Nata nel 2007 dall’intuizione di Paolo Girelli, bass guitar, e Giacomo Vanelli, programming e synth, la band s'ispira al Bristol sound, al trip hop firmato Massive Attack, Tricky (con cui hanno condiviso il palco @Live di Trezzo ad aprile 2013) e ai Portishead. Un percorso creativo che si snoda tra musica, sperimentazione e originalità e che nel corso del tempo si è costantemente arricchito, grazie anche al supporto di Daniele Falletta (fonico live per I Ministri) alla chitarra elettrica e di Emanuele Alosi alla batteria. 

Passo dopo passo, incisione dopo incisione, l’esperienza musicale è arricchita da eccellenti collaborazioni: Meme Galbusera (Dirty Keys, Brain Machine), di Gianluca “The Huge” Plomitallo (Spring Snow, Man With 1000 Faces), Jack Jaselli (Totally Integrated), Alessandra Continide Il Genio (Training Days), il chitarrista di Francesco Sarcina Ezio Castellano (Grey Zone, Once, The Playground), Denise Misseri (Another), Paolo Martella (Wishy Washy) e Chiara Canzian (The Candle) per esprimere dolcezza, oscurità, sensualità, disperazione, denuncia, decadenza.

Anche le liriche rappresentano materia d’incontro con diversi artisti: nascono in maniera spontanea, quasi per gioco. Un monologo interiore diretto, che porta alla registrazione della melodia, in un inglese scimmiottato e scimmiesco.

L’uscita del nuovo album di The GrOOming, This Connect, è prevista per il 3 dicembre 2013.

Abbiamo ospitato The GrOOming negli studi di Panorama Unplugged per un'esibizione esclusiva: buona visione!

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio