Grey Gersten: "Raccontami chi sei e in 20 minuti scriverò una canzone su di te"

Nasce a New York la fabbrica dei brani ad personam

A destra, Grey Gersten il compositore di brani personalizzati – Credits: Youtube

Gianni Poglio

-

La storia è semplicemente meravigiosa e ha come scenario un vecchio ascensore in disuso collocato a Tribeca, New York. Il vecchio ascensore è ora una sala prove-studio di registrazione a disposizione di Mr. Grey Gersten, che, circondato da ogni tipo di strumento musicale, svolge il suo lavoro con dedizione ed efficienza rare. 

Quale lavoro? In pratica ci si presenta a Tribeca e si compila un questionario che riguarda le personali esperienze di vita (le domande sono del tipo: hai mai pensato di essere sul punto di morire, ti piacerebbe viaggiare nello spazio, qual è l'ultimo sogno che ricordi?). Esaurito il questionario, Greg si mette al lavoro e in 20 minuti compone una canzone ad personam che tiene conto di quanto dichiarato nel questionario. In pratica, un'instant-song fatta e finita. 

Mr Gersten ha pensato proprio a tutto: in autunno verrà infatti lanciato un sito in cui ciascuno potrà riascoltare la canzone scritta su misura. Non solo: Gersten sta anche progettando di esportare la fabbrica delle canzoni in altre città. Il nome d'arte di Gersten è Eternal Lips. Con questa sigla ha appena pubblicato un Ep con le sue canzoni pop d'avanguardia. 

© Riproduzione Riservata

Commenti