Musica

Giovanni Allevi si trasforma in cartoon per "Loving you"

La ballad è valorizzata da un delicato videoclip di Marco Pavone

Giovanni Allevi

Gabriele Antonucci

-

Manca meno di una settimana a San Valentino, la festa degli innamorati, e il videoclip di Loving you, primo singolo estratto dall’album Love di Giovanni Allevi, ha tutte le carte in regola per essere utilizzato come dedica alla propria dolce metà.

Protagonisti del video sono lo stesso Allevi, trasformato in  cartoon, ma soprattutto una piantina.

Il videoclip è ideato e diretto dal cartoonist e regista Marco Pavone, formatosi all'Accademia Disney e già autore del corto su Symphony of life di Allevi, presentato alla Mostra di Venezia.

«Fil rouge del video di Loving you è una piantina che viene gettata via ma che diventa testimone di slanci di umanità  -sottolinea Pavone- Da simbolo dell'aridità e della solitudine, si trova al centro di un piccolo viaggio: di mano in mano, di storia in storia, di dono in dono, incontrerà l'amore di cui, nonostante tutto, gli uomini sono ancora capaci. E così la storia che si svela sotto gli occhi dello spettatore non è solo una bella favola romantica, ma una visione incantata del mondo, pieno d'amore, dietro i piccoli gesti che ciascuno è in grado di compiere».

Allevi presenterà il brano al Festival di Sanremo, prima di intraprendere il tour mondiale di Love, nono album della sua fortunata carriera, che prenderà il via il 27 febbraio alla Cadogan Hall di Londra.

Dopo le maggiori capitali europee, il Love - Piano solo tour 2015 approderà in Italia il 27 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma, proseguendo lungo la penisola fino alla fine di aprile.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Giovanni Allevi: "Che bello essere ascoltato senza pregiudizi" - Intervista

Un nuovo album per pianoforte, le recensioni positive e i complimenti di un ingegnere del suono speciale, Ian Jones, il decano degli Abbey Road Studios

Commenti