Musica

Gigi D'Alessio a Milano per il Concerto del cuore

Il 29 settembre al Teatro degli Arcimboldi per la campagna "Love the Beat" per prevenire le malattie cardiovascolari

Gigi D'Alessio

Redazione

-

Sabato 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del cuore, Gigi D'Alessio ripercorrerà i successi di 25 anni di carriera per il Concerto del cuore, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, evento benefico che corona e conclude la campagna Love the Beat del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, per prevenire le malattie cardiovascolari e sensibilizzare in merito. 

Il concerto sarà presentato dalla comica e conduttrice tv Katia Follesa, volto della campagna, che farà brillanti e brevi incursioni sul palco insieme al compagno Angelo Pisani del duo comico Pali e Dispari.

Ad aprire il concerto il rapper Shade e la cantante Federica Carta, che duetteranno anche con Gigi D'Alessio: le due giovani voci della musica italiana hanno accettato con entusiasmo l'invito della Fondazione e del cantautore per sensibilizzare anche i più giovani sull'importanza della prevenzione delle patologie cardiovascolari. Per questo Shade il 22 settembre si esibirà gratuitamente per GSD Foundation al parco divertimenti di Mirabilandia, che devolverà una parte dell'incasso a sostegno di Love The Beat.

Sul palco con Gigi D'Alessio i suoi consueti accompagnatori musicali: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

L'appuntamento al Teatro degli Arcimboldi è preceduto dalla Settimana del cuore, una serie di iniziative presso le strutture ospedaliere del Gruppo per informare e sensibilizzare sul valore della salute del cuore e sull'importanza del sostegno alla ricerca con distribuzione di materiali informativi e screening cardiologici gratuiti su prenotazione. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gigi D'Alessio: "Tra i miei progetti c'è un musical" - FOTO e VIDEO

Il cantautore napoletano annucia un nuovo disco esi racconta nella tappa casertana di Panorama d'Italia tra i fan in delirio

Le possibili cause della crisi tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Dalle foto sexy di lei ai debiti di lui ecco tutto quello che potrebbe aver messo in difficoltà la relazione tra i due cantanti

The Voice 4: le prime Blind, tra il ciclone Dolcenera e Gigi D'Alessio concorrente

La caccia ai talenti è iniziata: Max Pezzali ingaggia 4 talenti, Emis Killa e Dolcenera 3, il team Carrà solo due

Commenti