George Harrison: escono gli album solisti in versione remaster

Verranno pubblicati il 23 settembre con inediti e rarità

George Harrison con la moglie Patty Boyd – Credits: Getty Images

Gianni Poglio

-

Una parte della straordinaria creatività di George Harrison è contenuta nei dischi solisti pubblicati originariamente tra il 1968 e il 1975 dalla Apple. Gli album, rimasterizzati in digitale, in uscita il 23 Settembre, sono: Wonderwall Music, Electronic Sound, All Things Must Pass,“Living In The Material World, Dark Horse ed Extra Texture (Read All About It).

I dischi sono stati restaurati e rimasterizzati in digitale presso gli studi Lurssen Mastering a Los Angeles dal team di tecnici già vincitore di un Grammy che comprende Paul Hicks, Gavin Lurssen e Reuben Cohen. I sei album sono stati inoltre arricchiti da tracce rare o mai pubblicate prima d’ora. All Things Must Pass include inoltre le cinque bonus track precedentemente pubblicate nella ristampa del 2001.  

Gli album saranno disponibili anche in un unico box, The Apple Years 1968-75Il cofanetto conterrà in esclusiva un dvd con materiale video tra cui un mini-film della durata di sette minuti realizzato con filmati inediti ed un libro con introduzione del figlio di George, Dhani Harrison, un saggio del produttore ed autore radiofonico Kevin Howlett e rare foto inedite.

Al riguardo Dhani Harrison ha dichiarato: “Sono felice del fatto che quello che abbiamo iniziato dieci anni fa con The Dark Horse Years si completi ora con la pubblicazione dei primi sei album del periodo Apple. Alcuni di questi dischi sono stati per molto tempo fuori produzione e non vedo l’ora che gli appassionati di musica riescano a mettere le mani su queste nuove versioni rimasterizzate. È motivo di vero orgoglio per noi e ringrazio tutte le persone che in qualsiasi modo ci hanno aiutato”.

© Riproduzione Riservata

Commenti