Freddie for a day: oggi la giornata mondiale dedicata alla voce dei Queen

L'evento precede di quattro giorni la pubblicazione di Queen live at Rainbow '74

Freddie Mercury – Credits: Getty Images 

Gianni Poglio

-

Il 9 settembre verrà pubblicato Queen live at the Rainbow '74. Si tratta della registrazione del concerto londinese di 40 anni fa. Il tutto in formato dvd, ma anche cd e lp.

Nel contesto di questa uscita si inserisce Freddie for a Day, la giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury. Anche gli Hard Rock Cafe Italiani aderiscono alla giornata mondiale a lui dedicata nel giorno del suo compleanno, il 5 settembre, dando la possibilità a tutti i fan di diventare Freddie for a Day, indossando i baffi alla Mercury e le famose tute di scena, contribuendo così alla raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS e l’HIV.

Per l’occasione, in collaborazione con Universal Music Italia, nei tre Hard Rock cafe di Roma, Firenze e Venezia, ci sarà la possibilità di vedere in anteprima nazionale assoluta QUEEN LIVE AT THE RAINBOW ’74.  Una giornata intera nei tre cafe ricca di intrattenimento, immagini e musica con le migliori cover band italiane, quiz a tema e contest per il miglior look alla Freddie.

"Hard Rock International è lieta di essere al fianco dei Queen e del The Mercury Phoenix Trust per l’annuale Freddie For A Day" commenta Marc Carey, direttore marketing europeo di Hard Rock International. "Hard Rock ha sempre sostenuto le organizzazioni benefiche collegate ai Queen come, ad esempio, con la raccolta di 350 mila dollari attraverso la vendita delle Queen Signature T-shirt o con la creazione di un ristorante 'mobile' dietro le quinte del Freddie Mercury Tribute allo stadio di Wembley nel 1992. Ogni cafe europeo incoraggerà i fan ad andare nei locali travestiti dall’icona del rock per dare il proprio contributo ad una grande causa".

© Riproduzione Riservata

Commenti