Giovanni Ferrari

-

L'annuncio è arrivato oggi sui social del cantante di Carrara: il nuovo disco di inediti di Francesco Gabbani si chiama "Magellano" e uscirà il 28 aprile. 

Dopo la vittoria a Sanremo con Occidentali's Karma, infatti, il cantante si è chiuso in studio per terminare la produzione del tanto atteso album, che chiaramente conterrà anche il brano che l'ha portato al primo posto al Festival davanti a Fiorella Mannoia ed Ermal Meta. 

Questo l'annuncio sulla sua pagina Facebook (con tanto di cover del disco): 


Francesco Gabbani volerà a Kiev dal 9 al 13 maggio in occasione dell'Eurovision Song Contest: nell'importante competizione canora europea il vincitore di Sanremo rappresenterà il nostro Paese con Occidentali's Karma. Il brano è stato da poco certificato triplo platino dalla Fimi/GfK. Un successo che supererà i confini del nostro Paese? Vista l'attenzione con la quale in Europa si sta ascoltando il brano, questo è poco ma sicuro. Staremo a vedere.

In ogni caso, al di là dell'esito all'Eurovision, Gabbani attraverserà il nostro Paese da nord a sud con una tournée estiva decisamente impegnativa. Qui tutte le date.

Ecco l'intervista di Panorama.it a Francesco Gabbani, poche ore prima della serata finale di Sanremo 2017:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Francesco Gabbani, Occidentali's Karma: le 5 frasi cult del testo

Tra le ragioni della vittoria a Sanremo, l'ironia fulminante del testo destinato a diventare un classico. Come certe canzoni di Elio...

Francesco Gabbani vince Sanremo 2017: le pagelle della Finale

Secondo posto per Fiorella Mannoia e terzo Ermal Meta

Commenti