Fabri Fibra: Squallor, all'improvviso, è tra noi
Musica

Fabri Fibra: Squallor, all'improvviso, è tra noi

Il nuovo album del grande rapper italiano è su iTunes. Dal 14 aprile, nei negozi

Per fortuna ero sveglio a giocare a Watch Dogs e non dormivo. Dal 7 aprile 2015, Fabri Fibra annuncia all'una di notte la pubblicazione del suo nuovo album, "Squallor". Dal 14 aprile, il cd sarà nei negozi. Nel pomeriggio del 7 aprile sarà disponibile il videoclip del primo estratto "Il rap nel mio Paese". Aiuto.

18 tracce (più bonus track per iTunes), collaborazioni con (quasi) tutti i nomi con il maggior tasso di credibilità e patente valida nella scena hip hop italiana: Marracash, Gué Pequeno, Clementino, Nitro, Salmo, Gemitaiz, Madman. E ancora Lucariello, Gel (del Truceklan, ma non si era ritirato?) e il rapper congolese Youssoupha. Stanotte non si dorme dall'adrenalina in corpo.

Il 31 marzo è stato lanciato "Dieci anni fa", brano dei Club Dogo già pubblicato in "Non siamo più quelli di Mi Fist" con il contributo aggiuntivo di Fabri Fibra. Il pezzo, disponibile in pre-order con la riedizione dell'album, aveva già lasciato a bocca aperta i fan. Ecco l'ultima carezza del buon Fibra pensiero:

Dieci anni fa cantavo rap in venadieci anni dopo rapper Cristina d’Avena / fanno pena / fanno la messa in piega / mi fanno una sega / dicono solo cazzate come chi ritorna da Las Vegas / la roba è seria questa è / la serie A la nostra era / tutti che provano a costruirsi una carriera / fra anche io voglio sfondare / guarda nella sfera / la fortuna ha due sorellle, aspetta e spera / prendo una figa la butto nel letto ci / piscio sopra lei si bagna / è inutile dire che se oggi tu fai il rapper è solo perché si guadagna / la testa per aria giro l’Italia me la fumo in una canna / e dieci anni fa ho fatto cazzate che poi ho pagato lo so è il karma / non si lavora con gente che parla e non conclude / porta sfiga / dieci anni fa dicevano Fibra si fa / mi sa che era tutta invidia / la scena è cambiata / chiudo un’altra data /e porto marjiuana in Vaticano come dono per il Papa.

L'idea di fare una festa senza dire niente a nessuno è il miglior modo per cominciare a divertirsi. Seguirà su Panorama.it recensione dell'album e tutti gli aggiornamenti su questo lavoro. L'album che doveva uscire nel 2014 secondo alcune dichiarazioni dell'artista, è arrivato quando meno ce lo aspettavamo. E tanto noi eravamo lì ad aspettare.

Bentornato Fibra.

La lista delle tracce: 

01. Troie In Porsche prodotto da Amadeus

02. Amnesia prodotto da Medeline

03. Lamborghini / Rime Sul Beat Lamborghini prodotto da Medeline Rime Sul Beat prodotto da D-Ross

04. Rock That Shit feat. Youssoupha prodotto da Medeline

05. Come Vasco prodotto da Rey Reel

06. Alieno prodotto da HazeBanga, co-prodotto da Hit-Boy

07. E Tu Ci Convivi feat. Gue’ Pequeno prodotto da Medeline

08. Cosa Avevi Capito? prodotto da Dot the Genius

09. Il Rap Nel Mio Paese prodotto da D-Ross

10. A Volte feat. Gel prodotto da Star-T-Uffo

11. A Casa prodotto da Medeline

12. Pablo Escobar / Skit Squallor feat. Lucariello Pablo Escobar prodotto da D-Ross Skit Squallor prodotto da Star-T-Uffo

13. Squallor prodotto da HazeBanga

14. Playboy feat. Marracash prodotto da D-Ross

15. E.U.R.O. feat. Clementino prodotto da De-Capo Music Group for DeCapoMG Publishing / Vakseen LLC

16. Dexter feat. Nitro, Salmo prodotto da Major Seven

17. Non Me Ne Frega Un Cazzo feat. Gemitaiz, Madman prodotto da Rey Reel & Hit-Boy

18. Sento Le Sirene prodotto da Amadeus

 

19. Dio C'è (iTunes Bonus Track) prodotto da Medeline

20. Trainspotting (iTunes Bonus Track) prodotto da D-Ross

21. Voglio Sapere (iTunes Bonus Track) prodotto da Medeline

Fabri Fibra 2015: è tornato

I più letti

avatar-icon

Alessandro Alicandri