Musica

Eurythmics: reunion nel nome dei Beatles

Annie Lennox e Dave Stewart si esibiranno il 27 gennaio al Convention Center di Los Angeles

Dave Stewart & Annie Lennox – Credits: Getty Images

L'esibizione dei Beatles in America nel leggendario Ed Sullivan Show  è storia della musica. Una buona fetta dei ragazzi che in quegli anni hanno imbracciato la chitarra lo hanno fatto perché 50 anni fa sono rimasti stregati da quei dieci minuti di musica in televisone visti lungo tutta l'America da 73 milioni di spettatori. Per commemorare quell'evento a febbraio andrà in onda The Night That Changed America: A Grammy Salute to the Beatles.

Lo show verrà registrato il 27 gennaio al Convention center di Los Angeles, il giorno dopo la cerimonia di premiazione dei Grammy Award e verrà trasmesso dalla Cbs il 9 febbraio (il giorno del cinquantesimo anniversario dei Beatles all'Ed Sullivan). Tra gli artisti presenti, Alicia Keys, John Legend and John Mayer, Keith Urban e i Maroon 5. Ma l'evento della notte-tributo ai Beatles sarà la reunion degli Eurythmics.

Annie Lennox e Dave Stewart, che hanno debuttato nel 1981, non si esibiscono insieme dal 2005 . A Los Angeles presenteranno un brano o forse un medley firmato Lennon-McCartney. Al momento pare confermato il duetto tra Alicia Keys e John Legend sulle note di Let it be, mentre Keith Urban e John Mayer canteranno insieme Don't let me down. Assoluto riserbo invecec sulla presenza allo show di Paul McCartney e Ringo Starr. 

© Riproduzione Riservata

Commenti