Dopo la conquista dell'Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight, gli streaming di Ennio Morricone su Spotify sono aumentati del 129% a livello globale.

Il brano più ascoltato dagli utenti italiani è L’Estasi dell’Oro (The Ecstasy of Gold), celebre musica scritta per il film di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo. L’album più popolare è The Mission: Music From The Motion Picture

Tutte le generazioni amano le musiche di Morricone, con una preferenza da parte degli uomini tra i 28 e i 34 anni. Morricone viene ascoltato maggiormente negli Stati Uniti, in Spagna e in Italia. Le musiche del maestro sono state inserite in oltre 2,5 milioni di playlist a livello globale, principalmente ascoltate per leggere e rilassarsi più di 58.000 playlist contengono la parola Morricone.

Non solo: anche il celebre pianista Lang Lang ha reso omaggio a Ennio Morricone: esce infatti come singolo in digitale una nuova versione per pianoforte della colonna sonora del film di Quentin Tarantino 'The Hateful Eight', appena premiata con l'Oscar, che il pianista cinese ha registrato il 2 febbraio al Rosewood Hotel di Pechino.

© Riproduzione Riservata

Commenti