Musica

Emma mostra "Schiena", il suo nuovo album

Dal suo profilo Facebook la cantante annuncia l'uscita, per la prima volta in pre-order su iTunes e già primo nella classifica dello store digitale, del singolo "Amami". "Ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo" annuncia ai suoi fan...ed è subito successo!

Emma Marrone sulla copertina del nuovo album

A due anni dal successo di “Sarò libera”, Emma Marrone torna con “Schiena”, il nuovo album di inediti in uscita il 9 aprile 2013. Il singolo “Amami”, disponibile da oggi (e per la prima volta in assoluto) in pre-order su iTunes, è già primo nella classifica dello store digitale.

E' la stessa cantante salentina ad annunciare l'arrivo imminente del suo album sul suo profilo Facebook.

“Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L'unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi.

Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a 'cantare' anche un po' per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo... A voi. Vi presento Schiena”.

Neanche a dirlo, è stato un successo sul social con quasi 19mila “like” e olre 2600 condivisioni sulla copertina del disco.

Schiena” contiene 11 nuovi brani che rappresentano la rinascita artistica di Emma, diventata nel frattempo una donna molto sensuale e femminile come si vede anche dalla cover che ritrae la cantante nuda e con il seno coperto dalle braccia e un il tatuaggio di una rondine stilizzata che si intravede sulla schiena.

Un'ultima curiosità? Il brano “Amami” è stato scritto dalla stessa Emma, che ne ha curato sia il testo che la musica.  

© Riproduzione Riservata

Commenti