Eminem-rap
Musica

Il ritorno di Eminem: quello che c'è da sapere sul nuovo album

Il rapper di Detroit ha annunciato la data d'uscita e la tracklist del disco "Revival", il più importante della sua carriera

Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo lunghi mesi di voci, freestyle contro Donald Trump, indiscrezioni e anteprime, finalmente la data d'uscita del nuovo disco di Eminem è stata annunciata. Revival, questo il titolo del nono album del rapper americano, uscirà il prossimo 15 dicembre. Marshall Mathers, tra gli artisti più importanti nella storia del genere con oltre 170 milioni di album venduti nel mondo, torna a quattro anni di distanza dall'ultimo The Marshall Mathers LP 2.

 

Quattro anni che hanno cambiato la scena, non solo rap, lanciando a livello mondiale nomi che hanno rivoluzionato il mercato. L'obiettivo di Eminem è quello di dimostrare di essere ancora "nel gioco", un gioco che ha cambiato molte carte in tavola.

L'ondata della trap ha consacrato i nomi nuovi che infiammano i giovanissimi: Gucci Mane, Future, Waka Flocka Flame, Migos, Chief Keef, Travis Scott, Lil Pump e Young Thug. A loro si aggiungono i concorrenti già noti: da Jay Z a Kendrick Lamar fino a Post Malone. Il mercato è saturo più che mai e in tanti si chiedono: "C'è ancora spazio per The Real Slim Shady?"

Per dimostrare di poter dire ancora la sua Eminem ha preparato un album di 19 tracce dalle collaborazioni eccellenti: in Revival canteranno infatti Beyoncé, Phresher, Ed Sheeran, Alicia Keys, X Ambassadors, Skylar Grey, Kehlani e Pink. Un roster d'eccezione per un disco che avrà un compito non facile, confermare l'appeal del rapper di Detroit dopo trent'anni di carriera. Il primo estratto ha già fatto intuire la risposta, l'audio di Walk on Water con Beyoncé è stato pubblicato il 10 novembre e ha raccolto già oltre 44 milioni di views su Youtube.

Shady's back. Back again.

Tracklist

  1. Walk on Water (feat. Beyoncé)
  2. Believe
  3. Chloraseptic (feat. Phresher)
  4. Untouchable
  5. River (feat. Ed Sheeran)
  6. Remind Me (Intro)
  7. Remind Me
  8. Revival (Interlude)
  9. Like Home (feat. Alicia Keys)
  10. Bad Husband (feat. X Ambassadors)
  11. Tragic Endings (feat. Skylar Grey)
  12. Framed
  13. Nowhere Fast (feat. Kehlani)
  14. Heat
  15. Offended
  16. Need Me (feat. P!nk)
  17. In Your Head
  18. Castle
  19. Arose

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti