Gabriele Antonucci

-

Dall'alto dei suoi 400 milioni di dischi venduti, sei Grammy Awards e un Premio Oscar per la canzone Can you feel the love tonight, Elton John è la più grande rockstar che suona il pianoforte.

Insieme al paroliere Bernie Taupin ha dato vita a una delle coppie artistiche più prolifiche e ispirate della storia della musica pop.

Impareggiabile la sua capacità di scrivere melodie armonicamente complesse ma al tempo stesso accessibili al grande pubblico.

Il tour d'addio dopo 50 anni di live

Dopo quasi 50 anni di concerti, Elton John ha annunciato che si ritirerà dalla musica live, annunciando il suo ultimo tour “Farewell Yellow Brick Road”, che partirà partirà l’8 Settembre dagli Usa e consisterà in piu’ di 300 show attraverso i 5 continenti, toccando Nord America, Europa, Asia, Sud America e Australia prima di raggiungere la conclusione nel 2021.

Da noi il tour d'addio farà tappa all’Arena di Verona il 29 e 30 maggio 2019. I biglietti sono già in vendita sul sito e nelle ricevitorie  affiliate a Ticketone.

“Esibirmi dal vivo mi da energia e sono entusiasta e onorato di poter continuare a suonare davanti al pubblico di tutto il pianeta” ha detto Elton. “Ho in programma di portare la passione e la creatività che ha intrattenuto i miei fans per decenni nel mio ultimo tour. Dopo la fine del tour sarò felice di chiudere quel capitolo della mia vita dicendo addio alla vita on the road. Ho bisogno di dedicare più tempo a crescere i miei figli”.

L'album-tributo "Revamp"

Il 6 aprile uscirà in tutti i negozi fisici e digitali l’album-tributo Revamp, che abbraccia una vasta gamma di stili, mettendo in luce l’importante influenza che Elton ha avuto all’interno di tutti i generi che caratterizzano la musica pop, partendo dall’Hip Hop / Soul  (Q-Tip, Mary J Blige), passando per il Rock (The Killers, Queens of the Stone Age, Mumford & Sons) e infine al Pop (Ed Sheeran, Coldplay, Miley Cyrus, Lady Gaga, Sam Smith, P!nk & Logic).

Elton John ha dichiarato: “Per me è un enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in “Revamp”, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità.”

“Revamp” è l’ulteriore conferma dell’influenza esercitata da Elton John e Bernie Taupin sulla prossima generazione di star globali in un’epoca dove la loro musica continua a riempire gli stadi, fa vendere album e influenza la moda.

Le ultime uscite discografiche

L’ultimo album greatest hits Diamonds – uscito in concomitanza con il 70-esimo compleanno di Elton John ed il 50-esimo anniversario di partnership con il co-autore Bernie Taupin, - è stato pubblicato nel novembre del 2017 ed è stato certificato doppio disco d’Oro in UK. L’album ha raggiunto la Top 5 nella classifica album venduti in UK.

La pubblicazione di Revamp sarà accompagnata anche dall’uscita di Restoration, un album che contiene I successi di Elton John reinterpretati da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Emmylou Harris, Miley Cyrus e Willie Nelson.

La tracklist di “Revamp”

“Bennie And The Jets”  / Elton John, P!nk and Logic

“We All Fall In Love Sometimes” / Coldplay

“I Guess That’s Why They Call It The Blues” / Alessia Cara

“Candle In The Wind (2018 Version)” / Ed Sheeran

“Tiny Dancer” / Florence +The Machine

“Someone Saved My Life Tonight” / Mumford & Sons

“Sorry Seems To Be The Hardest Word” / Mary J. Blige

“Don’t Go Breaking My Heart” / Q-Tip featuring Demi Lovato

“Mona Lisas and Mad Hatters” / The Killers

“Daniel” / Sam Smith

“Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus

“Your Song” / Lady Gaga

“Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age

© Riproduzione Riservata

Commenti