Gabriele Antonucci

-

Dall'alto dei suoi 250 milioni di dischi venduti, cinque Grammy Awards e un Premio Oscar per la canzone Can you feel the love tonight, inserita nella colonna sonora de Il re leone, Sir Reginald Kenneth Dwight è la più grande rockstar che suona il pianoforte. Insieme al paroliere Bernie Taupin ha dato vita a una delle coppie artistiche più prolifiche e ispirate della storia della musica pop.

Come non ricordare i suoi pittoreschi occhiali di cui è un appassionato collezionista e i suoi sfarzosi abiti di scena che l’hanno reso un’icona del glam rock negli anni Settanta? Dietro alla facciata volutamente kitsch c’è sempre stata tanta sostanza musicale, che mai è stata oscurata dal suo gusto per le trovate scenografiche. Impareggiabile la sua capacità di scrivere melodie armonicamente complesse ma al tempo stesso accessibili al grande pubblico. Un perfetto esempio è Your song, la sua canzone più famosa, che inizia in sordina con il pianoforte, cresce piano piano fino ad arrivare al climax finale, raggiungendo dei picchi emotivi che solo pochi artisti riescono a trasmettere.

Elton John tornerà in Italia il 14 luglio 2017 per esibirsi a Mantova, in piazza Sordello, unica data italiana del tour europeo

I biglietti sono in prevendita esclusiva per il fan club da martedì 8 novembre sul sito www.eltonjohn.com mentre da giovedì 10 novembre saranno in vendita sul sito www.ticketone.it - infine da venerdì 11 novembre saranno acquistabili su tutti i circuiti Ticketone, Unicredit e presso gli sportelli Unicredit e nelle prevendite autorizzate.

Il cantautore inglese presenterà i suoi più grandi successi e i classici di cui è costellata la sua carriera lunga cinque decenni, oltre a una selezione di canzoni del suo ultimo album Wonderful Crazy Night (video qui sotto)

La band che lo accompagna vede Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Un’occasione unica per riascoltare i successi del cantante in versione live, come Rocket Man, Tiny Dancer, Saturday Night’s Alright for Fighting, I’m Still Standing, Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock e, naturalmente, il capolavoro Your Song.

© Riproduzione Riservata

Commenti