Elton John
Musica

Elton John in concerto a Barolo e Padova

Il grande cantautore ha pubblicato il nuovo singolo “Looking up”, che anticipa l’album “Wonderful crazy night”

Dall'alto dei suoi 300 milioni di dischi venduti, cinque Grammy Awards e un Premio Oscar per la canzone Can you feel the love tonight, inserita nella colonna sonora de Il re leone, Sir Reginald Kenneth Dwight è la più grande rockstar che suona il pianoforte. Insieme al paroliere Bernie Taupin ha dato vita a una delle coppie artistiche più prolifiche e ispirate della storia della musica pop.

Dopo aver incantato quest’estate il pubblico del Lucca Summer Festival e delle Terme di Caracalla di Roma, Elton John tornerà in Italia in occasione del Wonderful Crazy Night Tour con  due concerti all’aperto: il 15 luglio al Collisioni Festival di Barolo e il 16 luglio all’ Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.

E' stato pubblicato una settimana fa il video di Looking up, primo singolo estratto dal nuovo album Wonderful crazy night che uscirà il 5 febbraio del 2016 in due edizioni, la Deluxe e la Super Deluxe, quest’ultima con due brani in più, Free and easy e England and America.  

Il disco, il trentaduesimo della sua carriera, è stato scritto da Elton con lo storico collaboratore, Bernie Taupin, mentre la produzione è affidata alle esperte mani di T-Bone Burnett

L’artista inglese sarà accompagnato da Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

I concerti saranno due occasioni imperdibili per ascoltare dal vivo i nuovi brani, oltre ai classici Rocket Man, Tiny Dancer, Saturday Night’s Alright for Fighting, Goodbye Yellow Brick Road, Crocodile Rock e Your Song.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti