Gianni Poglio

-

Nella sua breve carriera Ed Sheeran ha conquistato quattro Brit Award, due Grammy, due Ivor Novello, un QAward, un Mtv Vma Award, un American Music Award, un Bbc Music Award, 2 People’s Choice Award, tre Teen Choice Award e due Mtv European Music Award.

Il suo ultimo album, uscito il 3 marzo è ÷ (Divide). Il disco ha venduto 232 mila copie in un giorno nella sola Inghilterra. Leggi la recensione di Panorama.it

Abbiamo scelto cinque dei suoi migliori video (la somma dei clic su Yotube supera i due miliardi e mezzo di visualizzazioni), clip di grande impatto virale, che hanno contribuito a fare di Sheeran, nato nel 1991, uno degli artisti pop di maggior successo degli ultimi dieci anni. 

Ed Sheeran sarà in concerto in Italia il 16 e 17 marzo al PalaAlpitour di Torino.

1) Thinking out loud

Uno dei venti video musicali più visti su Youtube. Le immagini sono state girate nella Crystal Ballroom del Millennium Biltmore Hotel di Los Angeles.


2) Shape of you

Nel clip compaiono il pugile inglese Jennie Pegouskie e il sumo wrestler (ora in pensione), Yamamotoyama Ryūta.


3) Castle on the hill

Pubblicato nel gennaio del 2017, il clip è stato realizzato in Inghilterra nel Suffolk. Il giovane uomo che impersona Sheeran nella immagini ha frequentato lo stesso liceo del cantante.


L'album X di Sheeran è andato al primo posto nella classifica iTunes di 95 Paesi. Il video ufficiale del brano Sing è stato visto 170 milioni di volte.

4) Sing

Il brano è stato scritto da Sheeran con Pharrell Williams. Nel video il cantante si trasforma in un pupazzo che trascorre la notte bevendo alcol, cantando al karaoke e girovagando per strip club. 


5) Photograph

Il clip è un collage di immagini familiari girate in casa Sheeran. Le immagini ripercorrono i primi anni di vita di Sheeran, dall'infanzia all'adolescenza, e lo mostrano alle prese con vari strumenti musicali (dal pianoforte alla batteria, al bodhràn, una percussione irlandese). 

© Riproduzione Riservata

Commenti