Giovanni Ferrari

-

Manca ormai pochissimo all’inizio della decima edizione di X Factor. Il format è sempre quello: si aprirà con tre puntate dedicate alle Audizioni (15, 22 e 29 settembre). Poi, due puntate di Bootcamp (6 e 13 ottobre), una di Home Visit (20 ottobre) e infine i Live Show (che inizieranno il 27 ottobre). Agli show trasmessi dal vivo accederanno 12 concorrenti, divisi nelle categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi. Quali sono i giudici che saranno a capo di questi gruppi?

Come era già stato reso noto (e come sarà chiaro a tutti quelli che hanno già avuto modo di vedere i primi promo del programma), i giudici saranno Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Per il rapper che critica la dipendenza da social (pur essendone in un certo senso anch’egli vittima) è la terza volta da giudice. Arisa, invece, torna al tavolo della giuria dopo alcuni anni e la sua verve farà sicuramente discutere. Una novità importante è quella di Soler, il ragazzo dei tormentoni estivi, che con Sofia ha riconfermato il suo trono anche quest’anno. Infine, l’arrivo del frontman degli Afterhours Manuel Agnelli, icona della musica del nostro Paese che avrà sicuramente molto da dire all’interno del talent.

Insomma: ci sono tutti i motivi per cui seguire questo inizio della decima edizione di X Factor. Come ogni anno, c’è un hashtag ufficiale - #XF10 - per commentare sui social le esibizioni dei cantanti e i giudizi dei quattro artisti.

© Riproduzione Riservata

Commenti