Duran Duran: la scaletta di "Paper Gods"

L’album uscirà in America il 18 Settembre e una settimana prima nel resto del mondo su etichetta Warner Bros

La cover di Paper Gods

La cover di Paper Gods – Credits: Warner

Gabriele Antonucci

-

Il 20 giugno ci ha favorevolmente stupito il nuovo singolo dei Duran Duran, Pressure off, un godibile funky-pop dalle atmosfere Seventies, con un pizzico di elettronica, nel quale è immediatamente riconoscibile il tocco magico di Nile Rodgers, mente e cuore degli Chic, sia alla produzione che per l’irresistibile  groove della chitarra. La voce di Simon Le Bon viene accompagnata nel refrain da quella di Janelle Monae, a cui affidata anche l’ultima strofa, una cantautrice che ha messo in mostra tutte le sue capacità nel secondo album The electric lady.

Oggi è stata finalmente svelata la scaletta dell’attesissimo Paper Gods, che verrà pubblicato in America il 18 Settembre e una settimana prima nel resto del mondo su etichetta Warner Bros. L’album vede la partecipazione di ospiti speciali quali Janelle Monáe nel primo singolo Pressure Off, il co-fondatore degli CHIC Nile Rodgers sempre in Pressure Off, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante in What Are The Chances, Butterfly Girl, The Universe Alone e Northern Lights, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award Kiesza in Last Night in the City, il cantautore e produttore britannico Mr Hudson in Paper Gods, il cantante dei Mew Jonas Bjerre in Change The Skyline, il violinista Davidé Rossi in Face For Today e Pressure Off, l’attrice Lindsay Lohan, che ci regala una parte recitata in Danceophobia.

Paper Gods sarà pubblicato in quattro formati: un CD standard di 12 brani, fisico e digitale; una versione Deluxe, fisica e digitale, contenente 15 brani; una versione standard in doppio vinile (di 12 brani come il suo equivalente in CD); un cofanetto in vinile e in edizione limitata Vinyl Factory Deluxe.

Inoltre, edizioni speciali limitate per i fan sono disponibili nel Duran Duran Music Store, edizioni che includono un CD esclusivo con una track listing deluxe, un packaging speciale e un gioco di carte per predire il futuro. La versione Deluxe dell’album è attualmente disponibile in pre-ordine in tutti i retailer fisici e digitali.

I Duran Duran hanno annunciato una serie di show negli Stati Uniti a Settembre e Ottobre a cui farò seguito un tour britannico a partire dalla fine di Novembre.

La track list di Paper Gods

Paper Gods (feat. Mr. Hudson)
Last Night in the City (feat. Kiesza)
You Kill Me With Silence
Pressure Off (feat. Janelle Monáe and Nile Rodgers)
Face For Today
Danceophobia
What Are The Chances?
Sunset Garage
Change the Skyline (feat. Jonas Bjerre)
Butterfly Girl
Only in Dreams
The Universe Alone
Deluxe Edition Bonus Tracks
Planet Roaring
Valentine Stones
Northern Lights

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Duran Duran: il nuovo singolo “Pressure off”

La canzone è impreziosita dalla chitarra di Nile Rodgers e dalla voce di Janelle Monae

Commenti