Nell'epoca dei social network e dell'informazione digitale, la parola d'ordine è sempre più condivisione. Per questo l'inno di Uefa Euro 2016, gli Europei di calcio che si terranno in Francia dal 10 giugno, sarà cantato non da un solo artista, ma da un milione di fan, mixati dal dj-superstar David Guetta, ambasciatore musicale della manifestazione, che vanta collaborazioni con Madonna, Rihanna, Sia, Nicki Minaj, John Legend, Usher, Akon e Black Eyed Peas.

Guetta, uno dei più illustri esponenti del french touch, ha chiesto ai suoi fan(55 milioni su Facebook e 4 milioni su Instagram) di incidere un coro attraverso un’applicazione online creata appositamente dall'Uefa. I cori sono stati successivamente mixati e inseriti nel nuovo brano This one's for you!, in uscita venerdì 13 maggio, che si candida a essere uno dei tormentoni dell'estate 2016, grazie anche allla partecipazione di Zara Larsson.

“Grazie un milione di volte a tutti quelli che hanno partecipato con me alla registrazione del brano -ha dichiarato l'artista francese- non è mai davvero esistita una collaborazione di questo tipo! Ho voluto provare a realizzare qualcosa di davvero speciale e mettere i fan al centro della canzone di UEFA EURO 2016.Quando ho chiesto ad un 1milione di fan musicali e calcistici di registrare con me il brano non immaginavo come avrebbero potuto rispondere alla mia chiamata ma il supporto da tutto il mondo è stato incredibile. Ora devo solo mixare le loro voci!!”.

This One’s For You! uscirà ufficilamente il 13 maggio e sarà eseguito da Guetta alle cerimonie di apertura e chiusura di Uefa Euro 2016, oltre che nel concerto ad ingresso gratuito che si terrà nel centro di Parigi allo Champ de Mars, sotto la Tour Eiffel, il 9 Giugno. La registrazione della voce dei fan verrà inoltre suonata negli stadi ogni ad ogni goal.

Il Direttore Marketing UEFA Guy-Laurent Epstein ha aggiunto: “Sapevamo che c’era già un legame speciale tra la musica e il calcio perché hanno entrambi hanno DNA in comune, che è quello di suscitare forti emozioni nella gente, ma quest’operazione non ha fatto nient’altro che confermare e mostrare quanto forte sia questo legame. David Guetta è uno dei produttori musicali più seguiti del pianeta e questa collaborazione ha dato ai fan di tutto il mondo l’opportunità di avere un ruolo attivo nella creazione di quella che sarà un’atmosfera davvero unica del torneo calcistico".


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti