Micol De Pas

-

Doveva essere una festa per accogliere il nuovo disco, Black Star. Ma purtroppo i fatti di cronaca hanno imposto un cambio di direzione alla mostra organizzata a Milano presso la galleria Hernandez che, sulla scia di The Rock City, l'esposizione che ha raccontato la città meneghina negli anni d'oro della musica, propone un omaggio a David Bowie.

Attraverso una selezione di scatti, il 18 gennaio va in scena una storia, lunga 15 anni, della musica del Duca Bianco, come è stata raccontata e rappresentata sui giornali. In mostra , le fotografie di Bruno Marzi, Massimo Barbaglia, Gigliola Di Piazza e Angelo Redaelli, che hanno documentato le tournée italiane di Bowie e che hanno fatto di Milano Rock City, la capitale italiana della musica rock e pop tra i primi anni 80 e i 90.

Dunque l'esposizione The Rock City, organizzata da Arteutopia da Hernandez Art Gallery a Milano, co-prodotta da Arteutopia e Clarart, proroga con un tributo alla memoria di David Bowie. Da vedere, per un'immersione nell'iconografia di un genio.

Hernandez Art Gallery, via Copernico 8, Milano, 18 - 23 gennaio


© Riproduzione Riservata

Commenti