La Filarmonica Arturo Toscanini
Musica

"La Dolce Vita", il concerto per Telethon

Lunedì all'Auditorium di Milano la Filarmonica Arturo Toscanini proporrà le colonne sonore di alcuni importanti film. Sul palco anche Raphael Gualazzi

Un viaggio musicale che vuole rendere omaggio alle colonne sonore dei film più importanti del nostro Paese. Da La Dolce Vita ad Amarcord, da Il Gattopardo a La Vita è Bella, da Nuovo Cinema Paradiso a Il Postino. Il tutto con un intento davvero ammirevole: raccogliere fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie di carattere genetico, grazie all'impegno di Telethon

Lunedì 30 novembre all'Auditorium di Milano (largo Gustav Mahler) andrà in scena alle 21.00 "La Dolce Vita: la musica del cinema italiano" con la collaborazione dell'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal Maestro e compositore Steven Mercurio. Insieme all'orchestra, in questa particolare occasione, anche alcuni ospiti d'eccezione: canteranno sul palco dell'Auditorium Alice, Morgan, Tosca, Federico Paciotti e Raphael Gualazzi. 

Questo format è già stato messo in scena lo scorso anno a New York all'Avery Fisher Hall del Lincoln Center (nel pubblico anche Woody Allen); la regia di Giampiero Solari e la direzione artistica di Caterina Caselli sono un'ennesima conferma della grande qualità dell'evento.

I biglietti del concerto saranno disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium di Milano (tel. 02/83389401-2-3)

© Riproduzione Riservata

Commenti