Musica

Coldplay: l'originale video di "Adventure of a lifetime"

Il brano anticipa l'uscita dell'album "A Head Full Of Dreams", nei negozi il 4 dicembre.

Coldplay

Gabriele Antonucci

-

Manca una settimana all’uscita mondiale del settimo album dei Coldplay, A Head Full Of Dreams, atteso il 4 dicembre su etichetta Parlophone Records.

Il disco, un'esplosione di vitalità e di energia, è stato anticipato dal singolo Adventure of a lifetime,  una canzone tutta da ballare per il suo godibile mix di sonorità Seventies e contemporanee, gettonatissima non solo nell'airplay radiofonico, ma anche sui dancefloor delle discoteche più raffinate.

Oggi i Coldplay hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook l'originale video  di Adventure of a lifetime, diretto da Matt Whitecross(regista di Road to Guantanamo, Sex, drugs & rock'n'roll e Spike Island), nel quale un gruppo di simpatici scimpanzè, frutto delle videoanimazioni di The Imaginarium & Mathematic, balla al ritmo di un riproduttore digitale trovato sotto un mucchio di foglie. Un evidente omaggio ai primati di 2001 Odissea nello spazio di Kubrick.

L’album, che contiene 11 brani (12, se si conta anche la ghost track X Marks The Spot), vanta un cast all-star di ospiti, in cui spiccano i nomi di Beyoncé e di Noel Gallagher.

A Head Full Of Dream, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson.

Il disco succede al più intimo e tormentato Ghost Stories del 2014, certificato doppio platino in Italia, che è stato uno dei 3 album internazionali più venduti del 2014. Proprio per concentrarsi sulle registrazioni di A Head Full Of Dreams, la band di Chris Martin ha deciso l'anno scorso di non portare  in tour Ghost Stories.

In occasione dell'uscita del nuovo album, la band inglese ha annunciato le date del A Head Full Of Dreams Tour 2016 che, per ora, non farà tappa in Italia.

Il tour in America Latina prenderà il via il 31 marzo a Buenos Aires per chiudersi, dopo sei tappe, il 16 aprile a Città del Messico, mentre il tour europeo partirà il 24 maggio da Nizza, la location più vicina all’Italia.

Seguiranno i concerti a Barcellona (26/5), Gelsenkirchen (1/6), Manchester (4/6), Glasgow (7/6), Zurigo (11/6), Londra (16 e 18/6), Amsterdam (23/6), Berlino (29/6), Amburgo (1/7), Stoccolma (3/7) e Copenhagen (5/7).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Coldplay, i più ascoltati su Spotify: nel 2015 l'ultimo album?

Chris Martin ha dichiarato: "Stiamo registrando un disco che è un po' come il capitolo finale di Harry Potter" - Le 5 canzoni cult

Commenti