Gabriele Antonucci

-

Dopo le ballabili Adventure of a lifetime e Hymn for the weekend, oggi i Colplay hanno pubblicato a sorpresa il video del terzo singolo Up&up dal fortunato A Head Full Of Dreams, il settimo album della band capitanata da Chris Martin, pubblicato lo scorso 4 dicembre su etichetta Parlophone Records.

Il videoclip, diretto da Vania Heymann e Gal Muggia, è un inno all'immaginazione e alla fantasia, come potete apprezzare qui sotto.

A Head Full Of Dreams, un'esplosione di vitalità e di energia, contiene 11 brani (12, se si conta anche la ghost track X Marks The Spot) e vanta un cast all-star di ospiti, in cui spiccano i nomi di Beyoncé e di Noel Gallagher.

Il disco, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson.

L'album succede al più intimo e tormentato Ghost Stories del 2014, certificato doppio platino in Italia. Proprio per concentrarsi sulle registrazioni di A Head Full Of Dreams, la band di Chris Martin ha deciso di non portare  in tour Ghost Stories.

Il tour europeo di A Head Full Of Dreams partirà il 24 maggio da Nizza, la location più vicina all’Italia.

 Seguiranno i concerti a Barcellona (26/5), Gelsenkirchen (1/6), Manchester (4/6), Glasgow (7/6), Zurigo (11/6), Londra (16 e 18/6), Amsterdam (23/6), Berlino (29/6), Amburgo (1/7), Stoccolma (3/7) e Copenhagen (5/7).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Bob Dylan: “Blonde on Blonde” compie 50 anni

Il settimo album del bardo di Duluth è il primo doppio Lp della storia del rock

Beach Boys: perché "Pet Sounds"è un capolavoro senza tempo

Pubblicato il 16 maggio del 1966, l'album , composto da Brian Wilson in uno stato di grazia, è una sinfonia tascabile in tredici movimenti

Commenti