I migliori concerti in streaming dalla California

Oggi inizia il Coachella Festival 2014. Molte performance sono in diretta su YouTube. Ecco dove collegarsi e che cosa scegliere.

Un momento del Coachella Music and Arts Festival 2013, a Indio, California (Credits: Christopher Polk/Getty Images for Coachella)

Marco Pedersini

-

Oggi inizia un evento musicale tra i più importanti dell’anno: il Coachella Valley Music and Arts Festival. 167 concerti in tre giorni, ripetuti (identici) per due fine settimana di fila, sui prati dell’Empire Polo Club, a un paio di ore di auto da Los Angeles verso il deserto. Ma anche a casa vostra, se state svegli fino a tardi o se volete alzarvi presto: molte performance saranno trasmesse in diretta da YouTube (dove potrete rivederle con il servizio on demand).

Tra i gruppi di oggi non vanno persi i Broken Bells (progetto di Danger Mouse , produttore, tra gli altri, del prossimo album degli U2) e Girl Talk, dj americano noto per i suoi mashup , dei djset in cui mescola elementi sonori dalle provenienze più diverse. Girl Talk avrà degli ospiti di livello in ognuno dei due weekend (abbiam promesso di non dirlo, ma saranno rapper di primo piano). Se preferite suoni tra la techno e il dubstep, non perdete i The Glitch Mob. Ma aspettatevi sorprese: potebbero entrare nuovi nomi all'ultimo momento. Il programma dei concerti streaming è a questo indirizzo (attenzione: gli orari sono in Pacific Daylight Time, 9 ore "indietro" rispetto all'Italia). 

 
© Riproduzione Riservata

Commenti