Gabriele Antonucci

-

Ottime notizie per i numerosi fan di Cesare Cremonini, che oggi ha annunciato sulle sue pagine social l’uscita del nuovo album (ancora senza nome) per il 24 novembre 2017.

“Ho passato i miei 36 anni in uno studio di registrazione  -scrive il cantautore- La ricompensa è quasi pronta. Sono felice di donarla, (e tornare a vedere il mondo!). Da domani inizieremo a parlarne, cominceranno le registrazioni ufficiali e Vi terrò aggiornati giorno per giorno fino alla sua nascita! Per ora, GRAZIE a tutti per il supporto! #NuovoAlbum #Cremonini2017 #24Novembre2017 #SaveTheDate #New #Music #Ce “

L’annuncio arriva a tre anni dall’uscita di Logico, il lavoro più solido e maturo della sua ventennale carriera, nel quale il cantautorato italiano si arricchisce di arrangiamenti elettronici di caratura internazionale. Emblematico della nuova direzione musicale è il singolo Grey Goose, caratterizzato da un originale synth robotico. Inoltre Logico #1 di Cesare Cremonini è stato il singolo più ascoltato in radio nel 2014 secondo la classifica di EarOne basata sul numero di settimane totali al numero uno dell’airplay.

Sono passati ormai quattrodici anni dal debutto da solista di Cesare Cremonini, dopo che le tensioni e i contrasti interni avevano fatto naufragare la fortunata avventura dei Lunapop, i Take That dei colli bolognesi. Ne è passato di tempo da quando quel ragazzo dinoccolato, con i capelli biondo platino e con un irresistibile inflessione bolognese faceva ballare tutta l’Italia con l’allegra spensieratezza di 50 special, un vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della sua inseparabile Vespa.

Oggi Cesare è un artista e un uomo maturo, che non ha perso la sua verve un po’ guascona, ma l’ha messa a servizio della sua musica, una felice sintesi tra pop-rock britannico e la nostra canzone d’autore.

© Riproduzione Riservata

Commenti