Canzoni da scoprire: una questione di affinità

Gli artisti che ti piaceranno se ascolti Pearl Jam, Placebo e Bruno Mars.

Bruno Mars in concerto

Bruno Mars in concerto – Credits: Getty Images

Marco Pedersini

-

Se ti piace Bruno Mars dovresti dare un'opportunità anche a Travie McCoy. È arrivato su Mtv grazie alle sfide tra rapper, poi ha preso una piega più pop. Con Bruno Mars ha anche collaborato, tre anni fa, sul singolo "Billionaire".

 

Se ti piacciono i Pearl Jam sarai sopreso dall'ultimo album dei Kings of Leon. I quattro rocker della famiglia Followill hanno voltato le spalle alle sonorità sexy di "Use somebody" o "Sex is on fire". Sono tornati su schitarrate dirette, sporche e sincere quanto basta per convincere anche i fan di Eddie Vedder. 

 

Se ti piacciono i Placebo prova ad ascoltare i Joanna Gruesome. Sono in cinque, vengono da Cardiff (Galles) e hanno la rabbia e le distorsioni che Brian Molko e soci dimostravano nei primi gloriosi album.

 

Se ti piace Bob Dylan ascolta Doctor Millar , al secolo Sean Millar, cantautore irlandese come ne sono rimasti pochi. È sulla scena dal 1995, ha fatto sei album ma è poco conosciuto fuori dall'Irlanda. L'ultimo, appena uscito, si chiama "C48". Eccone un assaggio.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti