COP_Springsteen_Born To Run_cartonato_140x215
Musica

Bruce Springsteen: come vincere la chitarra autografata

Esce Born to run, l'autobiografia del rocker americano. In palio con Mondadori Store una Fender Telecaster American Standard suonata dal Boss

Esce in contemporanea mondiale l'autobiografia di Bruce Springsteen Born to run edita da Mondadori. Il libro segue la pubblicazione dell'ultimo album Chapter and verse.

Mondadori Store celebra questa doppia pubblicazione con un concorso realizzato in collaborazione con Sony Music Italia e Mondadori libri che consentirà di vincere una chitarra Fender Telecaster American Standard suonata e autografata da Bruce.

Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito eventi.mondadoristore.it

Nel 2009 Bruce Springsteen e la E Street Band si esibirono al Super Bowl: l’esperien­za fu talmente entusiasmante che Bruce de­cise di metterla su carta. Nasce così questa straordinaria autobiografia, a cui Bruce ha dedicato gli ultimi sette anni e dove ritro­viamo tutta la sincerità, l’ironia e l’origina­lità a cui ci ha abituato con le sue canzoni.

Ci racconta la sua infanzia a Freehold, nel New Jersey, un luogo pieno di poesia ma anche di potenziali rischi, destinato ad ali­mentare la sua immaginazione, fino al mo­mento che Bruce chiama «Big Bang»: il debutto di Elvis Presley all’«Ed Sullivan Show». Descrive il suo desiderio inconte­nibile di diventare un musicista, gli esordi come re delle bar band ad Asbury Park e la nascita della E Street Band. Con candore di­sarmante, per la prima volta Bruce illustra i tormenti interiori che hanno ispirato i suoi capolavori, a cominciare proprio da Born to Run, un brano che qui si rivela più comples­so di quanto immaginassimo.

È una lettura illuminante per chiunque ami Bruce Springsteen, ma è molto più del me­moir di una rockstar leggendaria. È raro che un artista racconti la propria sto­ria in maniera così intensa e dettagliata. Come in tante delle sue canzoni (Thunder Road, Badlands, Darkness on the Edge of Town, The River, Born in the USA, The Rising e The Ghost of Tom Joad, per citarne solo alcune), nell’autobiografia di Bruce Springsteen tro­viamo l’ispirazione di un autore unico e la saggezza di un uomo che ha riflettuto a fondo sulle proprie esperienze.

© Riproduzione Riservata

Commenti