Musica

Bono: "Forse non potrò più suonare la chitarra"

Il leader degli U2 svela la reale portata dell'incidente in bicicletta a New York: "Dovrò lavorare duro per poter tornare sul palco"

Gianni Poglio

-

Sembrano essere  serie le conseguenze dell'incidente che Bono ha avuto in bicicletta a New York nei mesi scorsi. Il leader degli U2 è ancora convalescente e sotto effetto di pesanti antidolorifici.

Nelle scorse ore ha rilasciato le prime dichiarazioni che svelano la reale portata dell'incidente, che sarebbe avvenuto nel tentativo di evitare l'impatto con un altro ciclista.

"Non ho alcun ricordo di quello che è successo. So solo che mi sono risvegliato in ospedale con l'omero che aveva perforato la mia giacca di pelle: un tipo di ferita molto punk, direi" ha aggiunto. Braccio a parte, Bono ha riportato anche una seria lesione, con fratture, all'orbita oculare.

Bono è stato sottoposto a due interventi chirurgici della durata complessiva di 7 ore.

"Il ricovero è stato molto complesso, decisamente più del previsto. La conseguenza più evidente e che forse non potrò mai più suonare la chitarra". Bono si è fratturato il braccio in sei diversi punti. Una frattura che ha richiesto l'impianto di un gomito di titanio.

"Quel che è successo" ha spiegato il vocalist" mi ha fatto capire molte cose: la prima è che non sono un mezzo blindato" ha detto scherzando.

Poi, facendosi più serio, ha dichiarato: "Per poter andare sul palco nella seconda metà del 2015 (due le date italiane a settembre) dovrò lavorare e concentrarmi moltissimo. Per questo ho annullato qualsiasi apparizione pubblica"

L'incidente è avvenuto il giorno dopo la registrazione, a Londra, della nuova versione di Do The know it's Christmas? a cui il cantante aveva partecipato.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

U2: perché il mondo si è diviso su "Songs of Innocence"

Il disco gratis ha acceso dibattiti e polemiche. Ma le canzoni sono belle. Molto belle...

Gli U2 da Fabio Fazio: standing ovation per Bono e The Edge

Musica (due canzoni in versione unplugged) parole, ricordi e tante emozioni. Bono scherza e definisce il conduttore di Che tempo che fa "MIster Valium"

U2: le 20 canzoni più belle di sempre

I brani che hanno fatto la storia della band in concerto a Roma il 15 e 16 luglio. Dal primo leggendario album a oggi: la Top 20 definitiva

Commenti