Musica

Blur, il grande ritorno: l'annuncio su Facebook

"The Magic Whip" è l'ottavo album della band britannica che non pubblicava un disco inedito dal 2003. In programma anche un nuovo tour mondiale

Blur Performs At Bowery Ballroom

Giovanni Ferrari

-

La notizia è stata lanciata dalla stessa band su Facebook, durante una conferenza stampa in diretta streaming a Londra, nella quale erano presenti numerosi fan: i Blur tornano dopo 16 anni dal loro ultimo lavoro insieme. 


Come riporta quanto emerso in conferenza stampa, la registrazione dell'album era iniziata durante una pausa di 5 giorni dal tour del 2013 a Hong Kong. Solamente lo scorso novembre il cantautore Graham Coxon ha ripreso in mano le tracce registrate l'anno precedente, decidendo di lavorarci di nuovo. Avendo in mente quello che qualche mese dopo sarebbe diventato "The Magic Whip".  

L'album uscirà il prossimo 28 aprile e sarà disponibile in formato digitale, in CD e in doppio vinile. Ne è già uscito un singolo, Go Out:

Il prossimo 20 giugno i Blur terranno un importante concerto nel parco londinese di Hyde Park nella cornice del British Summer Time Hyde Park

Oltre al disco, è previsto anche un tour, del quale però non è stata ancora comunicata alcuna data. 

© Riproduzione Riservata
tag:

Commenti