Musica

Bassi Maestro presenta "Com era", l'etichetta che stampa solo su vinile

Il rapper milanese lancia il suo nuovo progetto. Un concept che mantiene le tradizioni dell'hip hop classico per "un pubblico di intenditori"

maxresdefault

Matteo Politanò

-

Un tributo al classico, alla passione per l'hip hop e al piacere della collezione piuttosto che al compromesso con le regole di mercato. Sono questi i concetti alla base di "Com era", la nuova etichetta lanciata oggi da Bassi Maestro, uno dei più conosciuti artisti rap della scena hip hop italiana che fin dalla fine degli anni '80 ha sfornato prodotti e collaborazioni senza mai fermarsi. Il primo prodotto disponibile è il vinile che contiene il singolo "Rock on", pubblicato su youtube da Bassi Maestro con un video: 

Oltre ai live e ai nuovi progetti da tempo Bassi Maestro si dedica con anima e corpo a "Down with Bassi", il portale che raccoglie prodotti in free download e interviste con personaggi della scena (tra cui Salmo, Ensi, Don Joe e molti altri) e che il rapper scrive e conduce in prima persona. Il progetto "Com era" è stato spiegato dallo stesso Bassi sui suoi social network in contemporanea con l'uscita del nuovo singolo che verrà stampato in 150 copie: 

“Com era è la mia nuova avventura musicale, una piccola etichetta indipendente e autodistribuita che si occupa di stampare produzioni Hip Hop esclusivamente su vinile. Il concept di Com era, suggerito dal nome stesso, è di mantenere le buone tradizioni di una volta e produrre materiale dal sapore classico, dedicato a un pubblico di intenditori, senza seguire le mode del momento.La realizzazione delle grafiche e del logo è stata affidata a Luca Barcellona, anche lui da tempo collezionista e amante della musica su vinile. Si comincerà con la realizzazione di singoli inediti, e la probabile stampa su LP di nuove produzioni ma anche di classici mai stampati su questo supporto.Come sapete non amo le ristampe su disco, per cui non ci saranno ristampe di queste release. La prima uscita, disponibile al pubblico in soli 150 pezzi (1 per cliente) e ordinabile da ora sullo store ufficiale di questo sito, è un 7″ a 45 giri che contiene sul lato A il suo nuovo singolo “Rock on” (prodotto con l’aiuto dei Loop Therapy che mi accompagnano anche dal vivo nel nuovo tour) e sul lato B la strumentale del singolo e una strumentale inedita bonus, sempre prodotta da me.Il video del brano, fuori oggi sul canale youtube di Downwithbassi è diretto e realizzato da Matteo Podini per F24 e Undervilla, e rispecchia lo stile “vintage” del brano, con immagini in qualità VHS, numerosi cameo e riferimenti a personaggi storici dell’immaginario musicale e non. Come sempre, keep it classic!"

© Riproduzione Riservata

Commenti