Negramaro
Musica

"Attenta": il nuovo singolo dei Negramaro

Il brano anticipa il prossimo album della band, "La rivoluzione sta arrivando", in uscita il 25 settembre. Una ballad profonda e appassionata

Un ritorno in grande stile quello dei Negramaro con Attenta. Il singolo anticipa "La rivoluzione sta arrivando", l'album della band di Giuliano Sangiorgi che uscirà il prossimo 25 settembre. Fin dalle prime note, un brano molto particolare. L'apertura della calda voce di Sangiorgi lascia intuire che si tratta di ben più di una semplice canzone: è un esperimento. 

Il tema di Attenta è l'amore, accudito sotto differenti punti di vista. Quello che questa canzone vuole raccontare è l'evoluzione del concetto di amore, che ha in sé passione, calore ma anche rischio e un grande (e forse a volte eccessivo) coinvolgimento. Il prossimo album della band si chiamerà "La rivoluzione sta arrivando", e forse anche questo non è un caso. Attenta sembra essere solo la prima parte di una storia d'amore che - forse - lungo tutta la tracklist del disco potrà essere approfondita, scomposta e, solo dopo, compresa. 

La copertina del singolo "Attenta"

La copertina del singolo "Attenta" – Credits: Ufficio Stampa


Lo stesso testo, che vanta la particolarissima firma di Sangiorgi, racconta tutto questo: "Attenta, stai attenta/che mi uccidi in questa stanza/E un bacio non conosce l'innocenza/e sei colpevole di questa notte lenta/proprio come non hai pazienza". 

Intanto, sono già state rese note le date de "La rivoluzione sta arrivando tour" (per tutte le informazioni LiveNation o Ticketone):

4 novembre: Mantova (Palabam)

6 novembre: Firenze (Mandela Forum)

10 novembre: Bologna (Unipol Arena)

12 novembre: Padova (Palafabris)

15 novembre: Ancona (Palarossini)

18 novembre: Perugia (Palaevangelisti)

21 novembre: Bari (Palaflorio)

26 novembre: Roma (Palalottomatica)

2 dicembre: Acireale (Palasport)

5 dicembre: Eboli (Palasele)

8 dicembre: Caserta (Palamaggio)

14 dicembre: Milano (Mediolanum Forum)

18 dicembre: Torino (Pala Alpitour)

22 dicembre: Montichiari (Palageorge)

© Riproduzione Riservata

Commenti